Marchio Sospiri Venezia - Gli specialisti della bomboniera, degli oggetti di design e delle idee regalo

PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire in varie modalità. Carta di credito, PayPal e bonifico bancario (concordato con la nostra sede). I pagamenti avvengono tutti (eccetto il bonifico bancario) attraverso piattaforma PayPal. Piattaforma che garantisce un’alta sicurezza della transazione del pagamento.

MODALITA DI SPEDIZIONE

I nostri prodotti sono adeguatamente imballati e la spedizione avviene tramite i migliori corrieri espressi assicurati (BRT e SDA).
Il tracciamento della spedizione può essere seguito sul pannello di controllo del cliente. Una volta spedito il pacco il cliente è avvisato ed aggiornato attraverso posta elettronica.

Le consegne generalmente sono effettuato in 48 h dalla data dell’ordine.

Per i prodotti non disponibili o fuori catalogo la consegna avviene in 1 o 2 settimane.

I tempi di consegna del prodotto possono variare a seconda del modello ordinato, dell’imballaggio e del luogo spedizione e si attestano mediamente. Qual ora infatti sia richiesta la personalizzazione di un prodotto o la produzione di un oggetto fuori catalogo, o per prodotti di grandi dimensioni come le specchiere, questi saranno consegnati nell’arco di circa 5 – 7 settimana dalla data dell’ordine (per questo tipo di prodotto sarà impiegato polistirolo per l’imballaggio).

Il sabato e la domenica non sono effettuate spedizioni. Nel caso di ordini effettuati il sabato e la domenica questi saranno processati il lunedì (non festivo) successivo.

IMBALLAGGIO

Ogni prodotto è imballato professionalmente tramite l’utilizzo di appositi blister sottovuoto e riposti in scatole di cartone a triplo strato.
Nel rarissimo caso di rotture durante il trasporto risponderemo totalmente dell’accaduto provvedendo al reinvio dei pezzi danneggiati a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO nel minor tempo possibile.

CERTIFICATO

Ogni nostro prodotto è dotato di certificato di autenticità che ne attesta la realizzazione nel veneziano, in Italia, secondo l’antica tecnica dei maestri vetrai muranesi.

PRIVACY

La vostra privacy è adeguatamente tutelate secondo le normative vigenti, come è descritto nell’apposita sezione. Titolare del trattamento dati è Albatros S.r.l con sede legale in via industria 1/I°, 30010 Camponogara (VE).

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui la stipula di un contratto d’acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs 206/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

La suddetta procedura si applica ai consumatori che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il consumatore ha diritto, entro 10 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto entro 30 giorni. Le spese di spedizione e di rientro della merce non sono soggette a rimborso.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Albatros s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Dolo.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti? Nessun problema. Hai 30 giorni per restituirli! Il reso è gratuito entro entro le prime due settimane.

Albatros S.r.l. estende a 30 giorni il termine per esercitare il diritto di recesso (per legge imposto a non meno di 14 giorni) per ogni prodotto recapitato in Italia, senza costi aggiuntivi, sopportando ogni spesa di restituzione (entro 14 giorni). Per il cliente, quindi, risulta assolutamente gratuito restituire il prodotto acquistato (a partire da 15° giorno le spese di spedizione saranno a carico del cliente).

Informazioni riguardo al diritto di recesso per i prodotti recapitati in Italia o in uno degli Stati della UE diversi dall’Italia (art. 49, comma 1, lett. h) D.Lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Albatros S.r.l., hai seguenti recapiti: e-mail: info@sospirivenezia.it, telefono 0415158215, della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso: con lettera inviata per posta o a mezzo e-mail.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 30 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Effetti del recesso per prodotti recapitati in Italia

A seguito del recesso dal contratto, Albatros S.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Albatros S.r.l.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Albatros S.r.l. viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia concordato altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento da parte di Albatros S.r.l. dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I prodotti dovranno essere restituiti – correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; – muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Albatros S.r.l. di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo); – senza manifesti segni di uso e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente periodo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Albatros S.r.l. purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.